Salta i link

Mark Daniel Maloney nuovo Socio Onorario della Fellowship FRACH e dei suoi Teams.

Link alle News del Distretto 2072

 

La Fellowship FRACH, proiettata sempre più verso un livello mondiale, ha acquisito un Socio Onorario di particolare eccezionalità per una serie di motivi.

Nel dicembre del 2022 FRACH Global, insieme ai Team 1-2-3-4 costituiti nello stesso anno, ha proposto al Past International President Mark Daniel Maloney di essere Socio Onorario. Dopo pochi giorni, il 2 gennaio di quest’anno 2023, è arrivata una comunicazione personale nella quale Mark ha indicato di accettare con piacere, così abbiamo potuto inserirlo come Honorary Member nella Global Directory dei Soci e dei Team Territoriali.

Mark Maloney è stato International President del Rotary International nell’anno 2019-2020, e proprio nel primo semestre è stato approvato lo Statuto per la costituzione a livello internazionale di F.R.A.C.H., la Fellowship of Rotarians who Appreciate Cultural Heritage, perciò è proprio a lui che va il merito di aver ufficialmente avviato questo bellissimo capitolo legato al Patrimonio Culturale e Naturale.

 

E vorrei aggiungere anche” parole di Armando Caroli, Presidente del Team Italia 4 Centro Nord che comprende anche la regione Emilia-Romagna, “che la sua Presidenza ha conciso con la mia nel Club Parma Farnese, e che a distanza abbiamo subìto insieme il blocco delle attività generato dalla pandemia. Probabilmente sono state proprio queste grandissime impreviste difficoltà che ci hanno fatto successivamente emergere una forza di volontà centuplicata di fare azione opportuna verso la Cultura, la Conoscenza, i Beni Culturali e il Patrimonio Culturale in tutte le sue forme”.

Con questa adesione, FRACH e i Teams si sono anche impegnati entro due anni a portare Mark Maloney in Italia, come ospite d’onore ad un convegno internazionale nel quale presentare e diffondere globalmente tutte le iniziative e i progetti in corso di realizzazione sul territorio italiano e internazionale.